index Scrocconi
gratis é meglio!
Quante volte hai scoperto un evento GRATIS nella tua città il giorno dopo? Questo sito nasce con l'intento di condividere le informazioni su dove trovare cose gratuite in cittá myAccount/Register myAccount/Register
 
|-> NAPOLI -> Galantuomini
Galantuomini



la Feltrinelli Libri e Musica

via S. Caterina a Chiaia, 23 (ang. piazza dei Martiri) - 80121 Napoli NA

Venerdì 21 Novembre 2008 dalle ore 18:30

Dopo 5 anni torna al cinema il regista leccese Edoardo Winspeare, con Galantuomini (01 distribution) presentato alla terza edizione del Festival di Roma e in anteprima nazionale barese.
Ambientato in Puglia, racconta la storia di una passione impossibile, sullo sfondo dell''Italia corrotta degli anni '60, tra un giudice irreprensibile (Fabrizio Gifuni), che rientra a Lecce dopo aver lavorato al Nord per anni, e l'amore della sua infanzia (Donatella Finocchiaro) che però è diventata l'amante di un boss (Beppe Fiorello) della Sacra Corona Unita.

Il film pone un dilemma shakespeariano che ha una dimensione universale: la scelta tra la legge (la propria legge), le regole e l'amore, la passione, il sentimento. È un inedito incrocio di melo e cinema d'inchiesta, che trova il suo punto di forza nella figura poco raccontata della donna capoclan. Appuntamento realizzato in collaborazione con Pellicole a Colloquio e l'Assessorato alle Culture del Comune di Bari.
Reply with quote
17 Nov 2008 11:54
leolinda




Location: Rome
   

Valid HTML 4.01 Transitional

All times are GMT + 1 Hour   Back to top Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group