index Scrocconi
gratis é meglio!
Quante volte hai scoperto un evento GRATIS nella tua città il giorno dopo? Questo sito nasce con l'intento di condividere le informazioni su dove trovare cose gratuite in cittá myAccount/Register myAccount/Register
 
|-> NAPOLI -> Incontro con MASSIMO ANDREI
MASSIMO ANDREI

Lunedì 1 dicembre 2008

Pan - Palazzo delle arti di Napoli, Via dei Mille 60.
Tutti gli incontri sono alle ore 18,30.
L'ingresso è libero fino ad esaurtimento posti.

Cinema sensuale, quello di cuore e di pancia, e, insieme, il meta-cinema, intellettuale, profondo, eppure mai freddo. E' questo il breviario di miti di celluloide che Andrei ci dispiega davanti: dal Kieslowski del doloroso "Film Blu", ai segreti dell'amore dell'Almodóvar di "Tutto su mia madre" e "Parla con lei". Ma, qui, c'è anche la poesia di "Nuovomondo" di Crialese e le ossessioni di Aranda e Bigas Luna. E, su tutto, il genio di Fellini.

Nato a Napoli nel 1967, giovanissimo, Andrei recita in teatro con Ernesto Calindri ed è diretto dai registi Giancarlo Cobelli, Antonio Calende ed Eugenio Barba. In numerose produzioni teatrali è al fianco di attori della tradizione napoletana come Carlo Giuffré e Vincenzo Salemme. È protagonista di testi di Annibale Ruccello e Manlio Santanelli per la regia di Pier Paolo Sepe. Oltre a scrivere per il teatro, la radio e la televisione, ha diretto documentari su tematiche sociali come "Il viaggio continua" e "Cerasella". Scrive e dirige il suo primo lungometraggio nel 2005, "Mater Natura" col quale vince il premio della Settimana Internazionale della Critica alla 62esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
Reply with quote
08 Nov 2008 13:12
leolinda




Location: Rome
   

Valid HTML 4.01 Transitional

All times are GMT + 1 Hour   Back to top Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group