index Scrocconi
gratis é meglio!
Quante volte hai scoperto un evento GRATIS nella tua città il giorno dopo? Questo sito nasce con l'intento di condividere le informazioni su dove trovare cose gratuite in cittá myAccount/Register myAccount/Register
 
|-> PADOVA -> Presentazione: Senso di responsabilità e relazione psicotera
Senso di responsabilità e relazione psicoterapeutica



la Feltrinelli Librerie

via S. Francesco, 7 - 35121 Padova PD

Giovedì 13 Novembre 2008 dalle ore 18:00

Oggi sarà presentato il volume Senso di responsabilità e relazione psicoterapeutica (Editrice Clinamen) di Daniela Federici, Fabrizio Rizzi, Lisa Tomaselli. Presenta Donatella Chersul (Psicologa Psicoterapeuta), introduce Marco Nicolussi (Presidente Ordine degli Psicologi Regione Veneto), intervengono Marco Inghilleri (Associazione Italiana di Psicologia e Sociologia Interattivo-costruttivista) e Luca Pezzullo (Docente Scuola Specializzazione in Psicologia del Ciclo di vita, Univ. Padova). Saranno presenti gli autori Daniela Federici, Fabrizio Rizzi e Lisa Tomaselli.

Senso di responsabilità e relazione psicoterapeutica di Daniela Federici, Fabrizio Rizzi, Lisa Tomaselli, tratta il senso di responsabilità vissuto dal terapeuta e dal paziente. Cosa fa sì che il curante si senta responsabile verso il suo paziente? E cosa promuove nel paziente l’essere parte attiva nella terapia? Sono in gioco soprattutto variabili culturali, aspetti di personalità o particolari qualità del legame di attaccamento che s’è creato? Ognuno dei tre autori cerca di rispondere a questi e ad altri interrogativi.
Reply with quote
03 Nov 2008 13:03
leolinda




Location: Rome
   

Valid HTML 4.01 Transitional

All times are GMT + 1 Hour   Back to top Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group