index Scrocconi
gratis é meglio!
Quante volte hai scoperto un evento GRATIS nella tua città il giorno dopo? Questo sito nasce con l'intento di condividere le informazioni su dove trovare cose gratuite in cittá myAccount/Register myAccount/Register
 
|-> NAPOLI -> Presentazione libro Napoli: Perché sono uscito dalla Casta
Perché sono uscito dalla Casta



la Feltrinelli Libri e Musica

via S. Caterina a Chiaia, 23 (ang. piazza dei Martiri) - 80121 Napoli NA

Martedì 11 Novembre 2008 dalle ore 18:00

Willer Bordon si è fatto un regalo: come aveva annunciato da un paio di mesi, si è dimesso dal Senato. Nel suo nuovo libro, Perché sono uscito dalla Casta (Ponte alle Grazie), spiega il suo inedito atto di protesta contro il declino e la corruzione della nostra classe dirigente, incapace di farsi portatrice delle reali esigenze dei cittadini, e contro la grave degenerazione della funzione legislativa del Parlamento. Ne parlano con l’autore Marco Demarco, Nello Formisano e Rosa Russo Iervolino.


L’antipolitica non è il contrario della politica, ma il prodotto della cattiva politica. Oggi la vera antipolitica è a Palazzo, è ridotta a difesa di tornaconti personali o di una ristretta nomenclatura. Ecco perché mi sono dimesso da senatore uscendo dalla Casta. Ed ecco perché oggi consegno ai cittadini questo libro, che racconta in dettaglio lo sfacelo della politica italiana di oggi, ricostruisce alcune vicende che hanno generato l’attuale situazione e formula una ‘modesta proposta’ per un vero cambiamento. Nella convinzione che oggi bisogna uscire dalla politica per poter continuare a fare politica.
Reply with quote
03 Nov 2008 12:39
leolinda




Location: Rome
   

Valid HTML 4.01 Transitional

All times are GMT + 1 Hour   Back to top Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group